Come sapere se sono incinta dopo il parto

Molte persone credono che quando si partorisce da molto tempo, almeno durante l'allattamento, non è necessario prendere grandi precauzioni per evitare un'ulteriore gravidanza così spesso perché la fecondazione è più complicata in questa fase. D'altra parte, la realtà è diversa e devi essere informato per conoscere le probabilità esistenti e decidere cosa è meglio fare in ciascun caso.

Se ti chiedi se c'è fertilità dopo il parto o no o come sapere se sono incinta durante l'allattamento, ti diciamo che una nuova gravidanza dopo il parto è facile e se non la cerchi, è meglio tornare ai metodi di prevenzione e seguire i consigli di ginecologo e ostetrico. In questo articolo chiariamo il tuo dubbio su " come sapere se sono incinta dopo il parto? ".

Potresti anche essere interessato: come ridurre l'infiammazione della pancia dopo il parto

Fertilità dopo il parto, durante la quarantena e l'allattamento

Dopo la consegna, durante la quarantena la madre attraversa una fase di grande fertilità e i medici sconsigliano di mantenere relazioni durante questo periodo. La verità è che se ti stavi chiedendo se puoi avere rapporti nella quarantena, dovresti sapere che i medici lo sconsigliano per motivi come recuperare il corpo, evitare il disagio o riaprire qualsiasi piccola ferita prodotta durante il parto, così come il fatto di cui c'è possibilità di gravidanza e, forse, non è il momento migliore considerando che c'è già un neonato.

Ma quanto tempo dopo il parto puoi rimanere incinta ? Questo dipende da ciascun corpo, ma solitamente durante la quarantena si verifica un aumento della fertilità e, di conseguenza, c'è la possibilità di rimanere incinta fin dall'inizio, ma questo viene regolato gradualmente e durante l'allattamento le possibilità di la gravidanza. Sebbene l'allattamento al seno possa funzionare come un contraccettivo naturale non è efficace al 100% e per essere minimamente efficace deve essere dato un allattamento esclusivo o una piccola richiesta, senza l'aggiunta di bottiglie, in modo che la stimolazione dell'ormone della produzione di latte materno sia alta.

Come sapere se sono incinta dopo il parto - sintomi

Ora che sai che la gravidanza è possibile dopo il parto e che è possibile durante la quarantena come una gravidanza durante l'allattamento, ti diamo la risposta alla tua domanda principale su come sapere se sei incinta dopo il parto. Dovrai prestare attenzione ai sintomi di base e, infine, se hai ancora dei dubbi e stai cercando una conferma chiara del risultato, dovrai andare ai test o ai test di gravidanza.

Quindi, questi sono i principali sintomi della gravidanza dopo il parto, in quarantena o durante l'allattamento :

  • Diminuzione della produzione di latte materno.
  • Affaticamento costante
  • Più sensibilità del solito nei seni.
  • Dolore al seno.

La maggior parte di questi segni sono tra i sintomi comuni della gravidanza che si verificano senza essere in lattazione o in quarantena dopo il parto. Sentirsi più stanchi del solito e avere un seno più sensibile o anche provare disagio o dolore da toccare in quest'area sono indubbiamente i primi sintomi della gravidanza e sono prodotti dai primi cambiamenti ormonali nel corpo.

Inoltre, nel caso dell'assistenza infermieristica noterai una riduzione della quantità di latte che producerai anche se il tuo bambino appena nato continua ad allattare normalmente, e può persino cambiare il sapore del latte e può creare rifiuto nel piccolo. Se ciò accade a te, che di solito accade all'inizio ma può essere regolato con il passare di poche settimane, ti raccomandiamo di non smettere di allattare il tuo piccolo ma di dare il latte preparato in bottiglia come complemento.

Per quanto riguarda i cambiamenti delle mestruazioni come un sintomo della gravidanza dopo il parto non è un indicatore affidabile, poiché dipenderà da quale fase sei stato dopo il parto, se avevi già restituito qualche mestruazione per l'allattamento al seno un po 'o se non avevi ancora nulla del ciclo mestruale a causa dell'allattamento al seno su richiesta.

Infine, se rilevi uno di questi sintomi e pensi che sia possibile che tu sia incinta, ti consigliamo di tornare dal medico specialista per eseguire esami delle urine e esami del sangue per sapere se sei incinta o meno. Ad ogni modo, se noti uno qualsiasi di questi segni ma pensi che non sia possibile essere di nuovo incinta, perché ad esempio non hai ancora mantenuto relazioni, è altrettanto importante che tu vada dal medico per una revisione, dal momento che non sono sintomi usuali durante il l'allattamento al seno.

La nuova gravidanza influisce sull'allattamento al seno?

Naturalmente quando c'è una nuova gravidanza durante la quarantena o l'allattamento si notano cambiamenti, come abbiamo detto prima, ma questo non influisce negativamente sull'alimentazione del neonato, il fratello maggiore.

In realtà, questo processo è noto come allattamento al seno in tandem e più comune di quanto possa sembrare in linea di principio. Mentre un seno appena nato di sua madre incinta può ridurre la quantità di latte all'inizio, ma presto recupera ed entrambi possono avere i loro bisogni ben coperti, così il fatto che il fratello maggiore mame non ridurrà l'alimentazione del fratellino o piccola della nuova gravidanza.

Inoltre, una volta nato il secondo figlio, di solito il più anziano è ancora in età di allattamento e ti chiederai come è fatto per nutrirli entrambi bene. La verità è che entrambi possono allattare allo stesso tempo della madre, ma è meglio marcare gli spostamenti e di solito non c'è mancanza di latte materno perché la stimolazione della produzione è maggiore. Un'altra opzione è quella di svezzare il più vecchio prima e optare per biberon.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento