Trattamento preventivo dell'emicrania

L'emicrania è un mal di testa primario frequente e invalidante. È caratterizzato dalla presentazione ricorrente della crisi di mal di testa associata a una combinazione variabile di sintomi neurologici, affettivi, autosomici e gastrointestinali. L'obiettivo del trattamento preventivo è ridurre la frequenza, l'intensità e la durata delle crisi. Quindi verrà sviluppato il trattamento preventivo dell'emicrania .

Avrai bisogno di:
  • beta bloccanti
  • acido valproico
  • amitriptilina
Potrebbe interessarti anche: Trattamento preventivo dell'emicrania nei bambini Procedura da seguire: 1

Il trattamento preventivo è considerato quando ci sono crisi frequenti, quando interferiscono con le attività quotidiane, quando ci sono effetti collaterali dovuti all'uso di droghe durante le crisi o in forme infrequenti di emicrania.

2

Come primo passo è fondamentale sapere che lo stile di vita influenzerà lo stato della sensibilità cerebrale, già alterato dall'emicrania.

3

Ciò significa che le emicranie devono regolare la loro vita, mangiare una dieta sana ed equilibrata, fare esercizio regolarmente, mantenere un programma di sonno stabile con un numero di ore di riposo, evitare l'eccesso di caffeina e alcool.

4

Esistono diverse categorie di farmaci con diversi gradi di efficacia e diversi tipi di effetti collaterali.

5

Il trattamento sarà mantenuto per almeno 3 mesi e se dopo 6 mesi gli obiettivi sono stati raggiunti si tenta di sospendere.

6

I farmaci di prima scelta sono: beta-bloccanti (propranololo 40-240 mg), acido valproico (400-1000 mg per via orale) e amitriptilina (25 mg / 12 ore per via orale).

7

Quelli con il miglior profilo sono amitriptilina e propranololo. Se uno di questi due farmaci è inefficace, da solo o in combinazione, provare un altro farmaco come l'acido valproico.

8

Inizia con una dose bassa e aumenta lentamente. Questa condizione è importante per gli antidepressivi.

9

Prima di decidere la mancanza di efficacia, il trattamento deve essere mantenuto per 6-8 settimane con una dose adeguata, prima di passare a un altro trattamento profilattico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Gli effetti collaterali dei farmaci profilattici dovrebbero essere presi in considerazione per la vostra scelta.
  • Se questo trattamento è efficace, consente di ridurre il farmaco usato durante la crisi del dolore.
  • Non assumere mai farmaci che peggiorino la patologia sottostante (non somministrare il propanololo agli asmatici o soffrire di depressione).
  • Il trattamento deve essere indicato da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento