Come rimuovere le occhiaie con acido ialuronico

Stress, lavoro straordinario, mancanza di sonno, cioè, il nostro stile di vita è un fattore che accelera l'invecchiamento della pelle e, soprattutto, la formazione di occhiaie attorno agli occhi. Le occhiaie sono un problema molto comune e, a volte, sono causate dalla mancanza di una sostanza chiamata acido ialuronico che il nostro corpo produce naturalmente ed è responsabile di mantenere la pelle idratata, migliorare e riempire eventuali rughe, in questo caso, nella sagoma degli occhi. Tuttavia, invecchiando, il nostro corpo diminuisce la produzione di acido ialuronico, quindi è necessario ricorrere a trattamenti con questa sostanza. Pertanto, vogliamo insegnarti come rimuovere le occhiaie con l'acido ialuronico e in questo modo puoi guardare la pelle ringiovanita.

Potresti anche essere interessato: come applicare l'acido ialuronico sul viso

Come si verifica l'aspetto delle occhiaie

Le occhiaie si verificano perché la pelle che si trova nella zona degli occhi è più sottile del resto del nostro viso, quindi è possibile vedere, grazie alla sua trasparenza, i toni bluastri del gran numero di occhiali sangue che abbiamo sotto i nostri occhi Poiché questa pelle è più sottile del normale, la rende più sensibile a vari fattori. Per un trattamento migliore delle nostre occhiaie, è necessario sapere di che tipo si tratta. Esistono tre tipi di cerchi scuri:

  • Cerchi scuri ereditari: sono prodotti da una produzione di pigmentazione superiore al normale a causa di motivi genetici. Sono i più difficili da trattare e anche a volte non finiscono mai per scomparire.
  • Cerchi scuri per reazione allergica: sono prodotti dall'uso di un prodotto che congesta i vasi sanguigni intorno agli occhi. Il trattamento migliore in questo caso è quello di trattare l'allergia che ha prodotto le occhiaie.
  • Cerchi scuri a causa della stanchezza e dello stile di vita: di solito appaiono a causa della mancanza di sonno, stress, tabacco, alcol o una dieta malsana. Ci sono diversi trattamenti per questo tipo di occhiaie, tra cui trattamenti con acido ialuronico.

Trattamenti per occhiaie con acido ialuronico

Ci sono diversi trattamenti con acido ialuronico per rimuovere le occhiaie che appaiono intorno agli occhi.

Creme con acido ialuronico per le occhiaie

Se la tua pelle è ancora molto giovane o hai delle occhiaie scarsamente marcate, le creme con acido ialuronico sono il primo rimedio che dovresti iniziare a usare. I suoi vantaggi sono i seguenti:

  • Esiste un'ampia varietà di creme con acido ialuronico: in gel, monodose, siero o con composti idratanti.
  • Sono prodotti economici e sono in vendita in qualsiasi farmacia o profumeria.
  • La sua applicazione è molto semplice: massaggia leggermente il contorno degli occhi facendo piccoli cerchi.
  • Inoltre, creme con acido ialuronico aumenteranno la produzione di collagene naturale che, a sua volta, migliorerà la fermezza del tuo viso.

Infiltrazioni di acido ialuronico per riempire le occhiaie

Per una pelle più matura o con occhiaie molto scure, è più consigliabile usare infiltrazioni o iniezioni di acido ialuronico, poiché il trattamento precedente avrà un effetto molto superficiale su questo tipo di pelle. Le infiltrazioni sono eseguite da uno specialista che introduce microfilamenti di gel con l'aiuto di una siringa sotto il contorno occhi. I vantaggi che possiamo trovare sono:

  • Sebbene non sia un trattamento permanente, la durata delle infiltrazioni è di circa un anno.
  • L'effetto di questo trattamento è immediato e migliora significativamente l'aspetto stanco e invecchiato che dà occhiaie.
  • È un metodo ampiamente utilizzato e praticamente non ha effetti collaterali.
  • È assolutamente necessario che le infiltrazioni con acido ialuronico vengano eseguite da uno specialista qualificato.

Sebbene questo trattamento sia più costoso delle creme con acido ialuronico, le infiltrazioni sono ideali per la pelle matura poiché riempiranno completamente i cerchi sotto gli occhi e, inoltre, miglioreranno l'aspetto della pelle intorno agli occhi.

Scopri nel seguente articolo ulteriori benefici dell'acido ialuronico per la pelle.

    Raccomandazioni per prevenire le occhiaie

    Oltre a rimuovere le occhiaie con acido ialuronico, ci sono anche altri rimedi per eliminarli o addirittura prevenirne l'aspetto. Devi solo seguire i seguenti consigli:

    1. Gli alimenti ricchi di potassio, come le banane, ti aiuteranno ad eliminare i liquidi in eccesso nel corpo e, a loro volta, nei vasi sanguigni sotto gli occhi.
    2. Se hai gli occhi gonfi, applica impacchi o bustine di tè con acqua fredda, poiché hanno proprietà lenitive.
    3. Il tabacco aumenta l'aspetto delle occhiaie. Dovresti iniziare a fumare di meno o addirittura pensare di smettere.
    4. Riposa per almeno otto ore al giorno, poiché il sonno è un'altra causa della formazione delle occhiaie.
    5. Evitare il sale, poiché conserva anche molti liquidi.

    Scopri altri trattamenti naturali consultando il nostro articolo Home rimedi per le occhiaie.

     

    Lascia Il Tuo Commento