Perché ho rigidità?

Sappiamo che l' esercizio è molto favorevole per la salute dei muscoli, delle ossa e del corpo in generale. Ma quando passiamo molto tempo senza fare esercizio fisico o dopo un allenamento o un'attività sportiva in cui abbiamo superato troppi sforzi fisici, è normale sentire il giorno successivo le piaghe sgradevoli, quei dolori muscolari che sono spesso così forti da impedirci di svolgere le nostre attività ogni giorno con normalità. Ma perché abbiamo rigidità ? Questo è buono o cattivo? In .com te lo spieghiamo in dettaglio.

Potresti anche essere interessato a: Cosa fare se ho dei lacci da scarpe Passaggi da seguire: 1

Aumentare la massa muscolare e perdere peso sono gli obiettivi che molti vogliono ottenere quando si fa attività fisica, ma sai come ottenere un po 'più di muscoli? Questo si ottiene scegliendo il peso corretto e ripetendo gli esercizi in serie.

Quando ci alleniamo e seguiamo correttamente questi parametri, le fibre muscolari delle aree che esercitiamo hanno rotture e lesioni minime che danno luogo alla tensione e al leggero disagio che spesso proviamo dopo l'attività fisica.

2

Questo è perfettamente normale e in effetti è un indicatore che il nostro corpo sta davvero esercitando. Quando eseguiamo un buon allenamento e mangiamo correttamente, il nostro corpo ripara quelle micro fratture rinforzando il muscolo e aumentandone le dimensioni. Ma se superiamo queste piccole lesioni si genera un esaurimento muscolare che diventa merletti potenti.

3

La rigidità si verifica quando le micro-interruzioni prodotte durante l'esercizio fisico si infiammano, secernendo alcune sostanze a causa della decomposizione delle cellule interessate, che genera dolore e disagio.

Quando eseguiamo la giusta quantità di esercizio in base alle nostre capacità e al nostro livello fisico, e quando lavoriamo con il giusto peso, sarà normale sentire i muscoli tesi, segno che abbiamo lavorato correttamente. Ma se superiamo il risultato ci sarà un dolore simile a diverse forature che possono impedirci, anche, di muoversi correttamente: questi sono i lacci fastidiosi.

4

La rigidità può durare fino a 72 ore, a seconda dello sforzo eccessivo che abbiamo fatto. Questi sono un segno che dovremmo esercitare più frequentemente e in modo appropriato, ma non significa che la nostra formazione sia stata produttiva.

L'esercizio non dovrebbe generare rigidità forte per essere efficace, al contrario, se abbiamo sempre rigidità è perché non stiamo eseguendo l'attività correttamente, che potrebbe portare a lesioni in futuro.

5

È importante che durante gli allenamenti o gli sport si adottino le misure necessarie per evitare rigidità e garantire la salute dei muscoli.

Ma cosa fai una volta che sei lì? Alcuni rimedi casalinghi possono aiutarti a combatterli e, finché il dolore non è troppo intenso, la raccomandazione è di continuare a fare attività fisica per accelerare il recupero dei muscoli. Se vuoi sapere come ottenerlo consulta il nostro articolo su come allenarti con i lacci delle scarpe.

6

Ricorda inoltre che è importante riposare almeno due giorni a settimana per promuovere il recupero muscolare. Se ti alleni ogni giorno, non solo è possibile che soffri spesso di indolenzimento, ma potresti anche ferirti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento