I diabetici possono mangiare il miele? - qui la risposta

Sappiamo tutti che i diabetici non possono metabolizzare bene gli zuccheri, quindi si accumulano nel sangue e, pertanto, devono mettere da parte gli zuccheri semplici nella loro dieta perché aumentano la quantità di glucosio nel sangue più veloce. Uno dei cibi più dolci e naturali che i diabetici sono costretti a lasciare è il miele, perché a causa del loro contenuto zuccherino non dovrebbero mangiarlo.

Tuttavia, ci sono situazioni in cui puoi prendere anche se soffri di questa malattia e, inoltre, ci sono diversi tipi di questo cibo con un diverso contenuto di zucchero. Nella risposta a una domanda comune: i diabetici possono mangiare il miele? . Anche se anticipiamo che la risposta è che NON dovrebbero mangiarlo, spieghiamo i dettagli necessari per sapere quando possono "fare l'eccezione" e altri aspetti.

Potresti anche essere interessato: i diabetici possono assumere il fruttosio?

Il miele aumenta lo zucchero?

Questa è la prima domanda posta da molte persone che iniziano ad avere il diabete, o che conoscono qualcuno con questo problema di salute, e la risposta è semplice: il miele aumenta la glicemia, o dice correttamente i livelli di glucosio in il sangue. Il motivo è che buona parte della composizione di questo alimento sono zuccheri di diversi tipi, quindi ingerendoli il corpo finisce per accumularli nel sangue se non possono essere metabolizzati bene, come nel caso dei diabetici, a causa di problemi con L'insulina non può usare zuccheri a beneficio del corpo e soffrire di iperglicemia o alti livelli di glucosio .

Composizione nutrizionale del miele

Come abbiamo detto, il miele ha molti zuccheri di diverso tipo, ma contiene anche altri nutrienti, distribuiti nelle seguenti gamme:

  • Acqua: tra il 14% e il 22%.
  • Zuccheri: fruttosio (28% - 44%), glucosio (22% - 40%), saccarosio (0, 2% - 7%), maltosio (2% - 16%) e altri zuccheri (0, 1% - 8%) ).
  • Proteine ​​e amminoacidi: tra 0, 2% e 2%.
  • Minerali: tra 0, 5% e 1, 5%.
  • Vitamine e altri nutrienti: tra 0, 5% e 1%.

Il miele causa il diabete?

No, il miele non causa il diabete . Questa malattia è causata da fattori legati alla genetica, che rendono qualcuno più incline a questo problema, per una dieta molto inadeguata, con pochi nutrienti di qualità e ad alto contenuto di zuccheri e grassi dei tipi meno sani, e obesità incontrollata, cioè senza trattare correttamente. Pertanto, oltre a ragioni genetiche, cibi spazzatura o spazzatura, alcol, bevande zuccherate, panetteria industriale sono alcuni esempi di questa dieta malsana che può causare il diabete. Ma il fatto di mangiare il miele, anche se è fatto spesso, non produce questa malattia, sebbene possa innescarla se ci sono fattori genetici che la predispongono.

Quindi, i diabetici possono prendere il miele?

Se ti chiedi "posso mangiare il miele se ho il diabete?", La risposta chiara è che se hai il diabete non dovresti mangiare il miele . Tuttavia, i diabetici hanno anche momenti in cui i loro livelli di glucosio nel sangue diminuiscono, cioè sono a volte quando hanno un'ipoglicemia acuta. Pertanto, è in questo momento che dovrebbero prendere il cibo con lo zucchero, e anche se è serio dovrebbe essere assunto a glucosio diretto, e il miele è una buona scelta, anche se ci deve essere poco miele .

Normalmente, un rimedio efficace per aumentare il glucosio quando qualcuno ha un'ipoglicemia o un diabetico dà una goccia di glucosio è prendere un po 'di miele e cannella . Pertanto, con il diabete, miele e cannella sono un'opzione per regolare i livelli di glucosio quando sono bassi.

Inoltre, se c'è un momento in cui un diabetico decide di mangiare un po 'di miele dalle api senza essere in un momento di abbassamento dello zucchero, è necessario applicare la quantità appropriata di insulina in anticipo, in base ai livelli impostati. il dispositivo per misurare la glicemia dopo essere stato forato e per introdurre la goccia di sangue ad esso.

Il miele di agave è buono per i diabetici?

Molte persone si chiedono: i diabetici possono prendere il miele di agave o di maguey? e persino credere che la risposta sia affermativa, ma la verità è che questa è un'idea sbagliata. Il miele, lo sciroppo o lo sciroppo di agave o il maguey non sono raccomandati, come succede con il miele che contiene un alto livello di zuccheri.

Si è diffusa la convinzione che il miele o lo sciroppo di agave avessero un basso indice glicemico, cioè che contribuisse con una piccola quantità di zuccheri, ma non è vero. In realtà, ha zuccheri come il miele naturale delle api, anche se a seconda della composizione di ogni prodotto, a seconda della marca di questo alimento, possiamo trovare indici più o meno glicemici a causa della quantità e della concentrazione di zuccheri. Pertanto, è consigliabile leggere l'etichettatura del prodotto, oltre a considerare che è meglio parlare direttamente con il medico.

Quindi, i diabetici possono solo prendere il miele di agave nelle gocce di glucosio nel sangue, e molto poco, per riequilibrare i loro livelli. È molto importante che, nel farlo, non esagerino, poiché in breve tempo possono passare dall'avere bassi livelli all'iperglicemia. Per questo motivo, è fondamentale misurare sempre i livelli di glucosio nel sangue al fine di calcolare le quantità di sciroppo di agave che può essere assunto e la quantità di insulina che deve essere iniettata prima di prendere questo dolce capriccio.

Rimedi naturali per abbassare lo zucchero nel sangue

Sebbene il miele, qualunque sia il tipo, non sia un alimento adatto ai diabetici, o almeno a consumarlo regolarmente, ci sono alimenti che possono aiutare a regolare i livelli di glucosio. Questo è il caso di agenti ipoglicemizzanti naturali, come le seguenti infusioni:

  • Infusione di Stevia
  • Infuso di cannella
  • Infusione rooibos
  • Infuso di radice di ortica
  • Infuso di salvia

Tuttavia, non è consigliabile assumerli molto spesso e soprattutto controllare il loro consumo se si è diabetici che seguono un costante trattamento con insulina. E, naturalmente, a queste infusioni non è possibile aggiungere zucchero o dolcificante, è consigliabile solo una piccola stevia o, meglio ancora, prenderle senza dolcificare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento