Come realizzare lampade di carta volanti

Lampade di carta fluttuano nel cielo quando riscaldate da una fiamma, allo stesso modo di una mongolfiera. Inventate in Cina più di 2000 anni fa, queste lampade volanti sono chiamate "Khom Fay" o "Khom Loy", la lampada volante originale è stata costruita da un anello di bambù con sottili fogli di carta attaccati per formare una borsa o un secchio . Ma qual è il principio fisico di queste lampade magiche ? L'aria calda riempie la lampada e vola, guidata da una candela accesa o un pezzo di stoffa imbevuto di olio. A differenza delle prime epoche, invece di inviare informazioni all'esercito, molte persone scrivono messaggi e auguri sulle loro lampade prima di inviarle al cielo.

Avrai bisogno di:
  • Carta velina o busta di plastica
  • Nastro adesivo
  • Candele di compleanno
  • Foglio di alluminio
  • Bere cannucce
Potresti anche essere interessato a: Come decorare una lampada di carta cinese Passi da seguire: 1

Prendi un sacchetto di plastica trasparente o una carta velina che attacca i fogli e forma una busta.

2

D'altra parte, crea la base in cui metteremo le candele che riscalderanno l'aria della lampada e farla volare. Prendi un foglio di 10x10 centimetri di foglio di alluminio.

3

Incolla 4 candele sul foglio con la tua cera. Le vele devono essere a forma di diamante alla stessa distanza l'una dall'altra per bilanciare il peso e quindi consentire un volo corretto.

4

Il prossimo passo è creare la base della lampada volante . Se la borsa che hai preso per la lampada misura la base (area di apertura) di 30 centimetri, faremo una base per sostenere le candele di 30x1.7 = 51 centimetri

5

La base sarà fatta di cannucce di plastica attaccate mettendole una dentro l'altra fino ad ottenere una croce quadrata di 51 centimetri. Ci uniremo alla croce con del nastro adesivo.

6

Ora abbiamo un lato della borsa, la croce che sarà la base e il supporto delle candele e le candele sopra il foglio di alluminio. Il prossimo passo per far sì che la lampada volante sia unire la croce di plastica alla borsa, che incolleremo con del nastro adesivo.

7

Dopo aver attaccato la base alla borsa, abbiamo solo bisogno di attaccare la lamina con le candele alla base in croce . Come è logico, le candele dovrebbero essere rivolte verso l'alto in modo che l'aria calda entri nel sacchetto di plastica.

8

Incolla la base del foglio di alluminio con le 4 candele sulla base a croce creata con del nastro adesivo .

9

Per accendere le candele reggere la punta del sacchetto e accendere le candele con un accendino o un'altra candela. È importante che qualcun altro ti aiuti.

10

Aspetta un po 'per le candele per riscaldare l'aria all'interno della lampada volante, in pochi minuti vedrai che la lampada si è gonfiata e inizierà a volare.

11

Se ti è piaciuta questa idea e sei pronta a metterla in pratica (ti insegneremo come farla volare), assicurati di controllare passo dopo passo come realizzare una lampada con un sacchetto di carta e come realizzare una lampada giapponese.

suggerimenti
  • Bere cannucce è più adatto per rendere la base della lampada di carta o plastica volante.
  • Realizzare la lampada volante è più semplice con due persone.
  • Non buttare nei giorni di vento.
  • Non iniziare se piove.
  • Ricorda, la tua lampada è un potenziale pericolo di incendio. Sei responsabile per qualsiasi danno tu possa causare.
 

Lascia Il Tuo Commento