Come vestire la quinoa

Vuoi mangiare più sano ma senza rinunciare ai migliori sapori della gastronomia ? Quindi preparati per un piccolo viaggio in Sud America, da dove proviene la quinoa. Un chicco che ha innumerevoli benefici per la salute e che è anche un delizioso regalo per il palato.

Cucinare la quinoa è molto più facile di quanto sembri, dal momento che possiamo usare questo cereale in molte ricette diverse, ad esempio in un'insalata sana. Quindi prendi nota perché spieghiamo come vestire la quinoa .

Potresti anche essere interessato a: Come conservare la quinoa

Salsa alla vinaigrette

L' insalata di quinoa può essere preparata in molti modi diversi, in modo da poter adattare i nostri suggerimenti come si desidera vestire la quinoa con i tuoi gusti preferiti. Anche se la salsa vinaigrette è una delle più comuni e facili da ottenere. Come? Molto facile: devi mescolare bene un pizzico di sale con un po 'di pepe a piacere e una spruzzata di aceto. Quindi dovrai aggiungere l'olio d'oliva e mescolare di nuovo fino a quando gli ingredienti non saranno sciolti.

Salsa cocktail o salsa rosa

Ma se preferisci vestire la quinoa con un tocco più dolce, prova la salsa rosa. Un modo molto semplice per preparare la salsa rosa fatta in casa è mescolare con un frullatore i seguenti ingredienti, fino a quando non sono ben integrati: maionese a piacere, un bicchiere molto piccolo di succo d'arancia, mezzo bicchiere di brandy e una spruzzata di ketchup. Le quantità possono variare a seconda dei gusti dello chef e degli ospiti e puoi anche sostituire uno qualsiasi di questi ingredienti con quelli diversi per personalizzare la tua salsa.

Salsa di soia o salsa teriyaki

Ma se i sapori dell'Estremo Oriente vanno da te, vai avanti e condisci la quinoa con salsa teriyaki o con salsa di soia. In qualsiasi supermercato o commercio specializzato troverai questo tipo di salse e altre che arrivano da tutti gli angoli del mondo ma, se preferisci, ti aiutiamo a farlo da solo con questa ricetta di salsa teriyaki. Hai il coraggio di provarli?

Salsa di formaggio

Come in una questione di gusti non c'è niente di scritto, specialmente in cucina, ti consigliamo anche di condire la quinoa con una salsa a base di formaggio, come la salsa Caesar. Vuoi imparare come si fa? Bene, prendi nota di come fare la salsa Caesar.

Salsa agrodolce

Prima di condire l'insalata, non dimenticare di cucinare la quinoa per circa 20 minuti. Nel frattempo puoi tagliare le verdure che vuoi usare nella tua deliziosa e salutare insalata. Un'altra buona idea per accompagnare la tua ricetta? Prova una salsa agrodolce se il sapore si mescola. Quello che devi fare è mescolare circa cinque cucchiai di olio d'oliva, con due cucchiai di aceto di sidro di mele e due cucchiai di miele, insieme con un pizzico di sale marino. Mescolare tutti questi ingredienti molto bene fino a quando non si dissolvono perfettamente.

Un condimento più tradizionale

Ma se non sei convinto da queste elaborate salse, prova qualcosa di più tradizionale. Un filo di olio d'oliva, un pizzico di sale e un po 'di aceto, ad esempio la mela. E tu, sai come vestire la quinoa ? Condividi i tuoi suggerimenti con noi!

 

Lascia Il Tuo Commento