Come fare una maschera di cetriolo e yogurt naturale

Hai la pelle acneica o grassa e stai cercando una soluzione naturale? Se vuoi migliorare l'aspetto della tua pelle e renderla uniforme, senza lucentezza e in salute, devi testare le proprietà di cetriolo e yogurt nella pelle del viso, perché grazie a loro migliorerai queste condizioni che possono darci fastidio e sii antiestetico

Se vuoi includere questi prodotti naturali nella tua routine di bellezza per prenderti cura del tuo viso e mostrare una carnagione perfetta, leggi questo articolo e scopri tutti i dettagli su come realizzare una maschera naturale al cetriolo e yogurt e sbarazzarsi del sebo in eccesso nel la pelle.

Ti potrebbe interessare anche: come realizzare maschere per la faccia di cetriolo

Proprietà del cetriolo e yogurt naturale per la pelle

Questi due alimenti naturali e facili da ottenere sono perfetti per combattere vari problemi del derma come acne, brufoli, rughe marcate, sebo in eccesso, ridurre le macchie e pulire il derma.

Tra le proprietà del cetriolo per la pelle troviamo che la sua composizione del 97% di acqua e la grande quantità di vitamina E che contiene ci aiutano a idratare, calmare, riparare e nutrire in profondità, fornendo grande vitalità alla nostra pelle.

D'altra parte, lo yogurt è un alimento molto nutriente che ci dà grandi benefici per la nostra salute e anche per migliorare l'aspetto del nostro derma. Tra le proprietà e i benefici dello yogurt per la pelle possiamo trovare che ha un alto contenuto di vitamine A e gruppo B e minerali essenziali per un buon mantenimento e rigenerazione degli strati più profondi della pelle. Così, questo cibo ci offre di esfoliare, regolare il sebo e l'idratazione profonda per il derma.

Per tutto questo, non c'è dubbio che la combinazione di questi due prodotti naturali è incredibilmente benefica per chi vuole mantenere la pelle del viso in buone condizioni e dargli un aspetto radioso, sano e uniforme in un modo semplice, economico e molto naturale. Inoltre, questo trattamento per il viso è molto facile da preparare in qualsiasi momento.

Maschera naturale di cetriolo e yogurt

Questa maschera ci aiuterà a combattere la lucentezza, i brufoli, l'acne poiché idrata, esfolisce, regola il sebo e nutre il nostro derma. Pertanto, questa miscela è altamente raccomandata per la pelle grassa e mista e per i casi di acne. Per realizzare un cetriolo naturale e una maschera allo yogurt dovrai seguire queste semplici istruzioni:

ingredienti

  • 1/2 cetriolo
  • 3 cucchiai di yogurt bianco senza zucchero

preparazione

  1. Tagliare il cetriolo a fette sottili e in una ciotola profonda aggiungere lo yogurt e il cetriolo liquefatto.
  2. Mescolare con una forchetta o un cucchiaio fino a quando rimane una pasta liscia o aiutarsi con il frullatore.
  3. Pulisci il viso con abbondante acqua e asciugalo con tocchi morbidi con un asciugamano pulito.
  4. Con il derma pulito e senza trucco, applica con le dita o con un pennello facciale la maschera sul viso, insistendo sulle aree che hanno più acne o nell'area T che di solito è quella che si accumula più grasso e impurità.
  5. Lascia che la miscela agisca per almeno 20 minuti, ma non lasciarla passare per 1 ora.
  6. Rimuovere tutta la miscela con acqua calda e asciugare con un asciugamano pulito e tocchi morbidi su tutto il viso.

Puoi fare questa maschera tra 2 e 3 volte alla settimana mentre hai problemi di sebo sulla pelle, ma una volta che queste condizioni sono regolate puoi usare questa maschera una volta alla settimana o ogni 2 settimane per mantenere il derma in buone condizioni .

Maschera di cetrioli, yogurt e miele

Ci sono altre maschere che hanno come ingredienti principali lo yogurt e il cetriolo naturali, ma aggiungono qualche altro ingrediente naturale per rinforzare alcuni aspetti benefici di questi. Quindi, se aggiungiamo il miele, offriremo al nostro viso una maggiore idratazione, nutrizione, pulizia profonda e regolazione del pH e del sebo, tutto questo perché il miele naturale è molto nutriente, ricco di vitamine e con un grande potere antisettico. Per fare questa maschera di yogurt, cetriolo e miele dovresti seguire queste semplici indicazioni:

ingredienti

  • 1/2 cetriolo
  • 2 o 3 cucchiai di yogurt bianco senza zucchero
  • 1 cucchiaio di miele naturale

preparazione

  1. Sbucciare mezzo cetriolo e tritarlo per liquefare o schiacciare più facilmente.
  2. In una ciotola o in una ciotola aggiungere lo yogurt e il cetriolo e mescolare bene per ottenere una pasta omogenea. Aggiungere il cucchiaio di miele naturale e mescolare di nuovo fino a che liscio.
  3. Con un pennello applicare la miscela sul viso con insistenza sulle zone più colpite. Inoltre, puoi estenderlo per il collo per sfruttare gli effetti di questi ingredienti anche in questa parte del corpo.
  4. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuoverlo con abbondante acqua calda e asciugarlo con un asciugamano pulito e tocchi morbidi.
  5. Al termine, applicare un tonico viso per rinfrescare la pelle e chiudere i pori.

È possibile utilizzare questa maschera facciale 2 volte a settimana o anche 3 o 4 volte nei momenti in cui si soffre di più acne o altri problemi simili sul viso.

Maschera di cetriolo, yogurt e avena

Infine, un'altra opzione di maschera facciale molto vantaggiosa per le pelli con cereali e con sebo in eccesso è quella che include questi avena ingredienti naturali. Questo cereale ha incredibili proprietà lenitive ed esfolianti, oltre a fornire diversi nutrienti per la pelle più sana, la rimozione dei brufoli e la pulizia del derma. Per fare una maschera di cetriolo, yogurt bianco e fiocchi d'avena dovrai seguire questi semplici passaggi:

ingredienti

  • 1/2 cetriolo
  • 5 cucchiai di yogurt bianco senza zucchero
  • 1 cucchiaio di farina d'avena

preparazione

  1. Sbucciare e tagliare il mezzo cetriolo e tritúralo, aggiungere al frullatore lo yogurt e l'avena e finire schiacciando o liquefando bene, fino ad ottenere una miscela omogenea.
  2. Con l'impasto in una terrina e con l'aiuto di un pennello applicalo sul viso e massaggia delicatamente con le dita facendo cerchi per favorire l'esfoliazione che l'avena fornirà.
  3. Insistere sulle aree in cui si hanno più graniti, ma ricorda di non fare il massaggio con forza, ma con insistenza e in circolo per attivare la circolazione e promuovere l'esfoliazione.
  4. Lasciare agire per 20 o 30 minuti e, dopo questo tempo, rimuovere con abbondante acqua e caldo, asciugare con un asciugamano pulito con tocchi morbidi e, infine, applicare un tonico viso per chiudere i pori e rinfrescare il viso.

Si consiglia di fare questa maschera tra 1 e 2 volte alla settimana, non è consigliabile farlo più volte poiché l'eccesso di esfoliazione può essere più dannoso che benefico.

 

Lascia Il Tuo Commento