Come scegliere una crema per le mani

Se le tue mani sembrano asciutte e ruvide al tatto, sono certamente chiari segni che hanno bisogno di idratazione extra per ripararle in profondità. Proprio come idratate la pelle del viso e di altre aree del corpo, le mani meritano anche la cura quotidiana per evitare danni causati da aggressioni esterne come basse temperature o continuo contatto con sostanze chimiche o superfici. E per godere di un'idratazione eccellente e mantenere le mani sempre belle e morbide, presta attenzione ai consigli di questo articolo su come scegliere una crema per le mani .

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire callosità sulle tue mani Passaggi da seguire: 1

Tutte le aziende cosmetiche dispongono di una vasta gamma di creme specifiche per idratare le mani, ma la nostra raccomandazione è quella di utilizzare quei marchi di fiducia e che la loro esperienza li supporta, come le creme Neutrogena clinicamente testate e che offrono protezione e un'idratazione efficace e duratura, che ripara le parti danneggiate della pelle delle mani lasciandole molto più levigate, più morbide e più belle.

2

Oltre a selezionare creme per le mani di buona qualità, è importante che, al momento di sceglierle, tengano in considerazione anche altri fattori come il tipo di pelle e le sue esigenze per trovare la consistenza e l'effetto più appropriati. Nel caso in cui le tue mani siano eccessivamente secche e screpolate, è meglio scegliere una crema con formula concentrata e consistenza fluida per riparare la pelle anche nelle condizioni più difficili.

3

Se oltre alle tue mani sono molto ruvide, secche e screpolate, hai una pelle molto sensibile che è soggetta a irritazione, quindi la tua migliore opzione saranno le creme per le mani concentrate ma non contenenti nella loro formula profumi o componenti chimici. In questo modo proteggierai al massimo la barriera naturale della pelle delle mani e sarai in grado di idratarle senza correre il rischio di subire qualche tipo di reazione allergica.

4

Le donne con la pelle grassa dovrebbero scegliere una crema per le mani con una texture leggera che ripara e idrata senza lasciare un aspetto untuoso sulla pelle. Eliminare quelle lozioni che contengono oli e assicurarsi di acquisire un assorbimento immediato per evitare che quando applicato, le mani sono unte o scivolose.

5

L'idratazione delle mani è un compito che deve essere svolto durante tutto l'anno, quindi puoi anche considerare l'opzione di scegliere una crema che ti aiuti a mantenere una pelle giovane che combatta i segni dell'invecchiamento. Nel mercato troverai creme appositamente sviluppate per ridurre le rughe, attenuare le macchie scure e fermare i danni causati dai raggi UV del sole.

 

Lascia Il Tuo Commento