Come lavare i capelli asciutti

Hai già provato lo shampoo a secco ? Questo è un prodotto che è un'ottima alternativa per quelle ragazze che hanno i capelli grassi e non vogliono lavarle ogni giorno o quando non c'è abbastanza tempo per farlo. Anche se non può sostituire permanentemente il lavaggio e il risciacquo regolari, lo shampoo a secco consente di ridurre il grasso in eccesso accumulato nel cuoio capelluto e di rimuovere tutto lo sporco in pochi minuti. Se vuoi conoscere maggiori dettagli su questa lozione e su come lavare i capelli asciutti, non perdere i suggerimenti di questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i capelli Passaggi da seguire: 1

Lo shampoo a secco è disponibile nei negozi specializzati nella vendita di cosmetici e grandi superfici, e il modo più comune per trovarlo è lo spray che eroga un liquido o una polvere che evapora rapidamente. Il modo di applicarlo al lavaggio a secco è abbastanza semplice e istantaneo e consente di assorbire l'eccesso di grasso presente nei capelli senza la necessità di bagnarlo. Tuttavia, tenere presente che questo prodotto non deve sostituire il normale lavaggio dei capelli, ma è indicato per essere usato tra i lavaggi e quando si nota che i capelli sembrano più grassi del solito.

2

Prima di applicare lo shampoo a secco, sciogli i capelli molto bene con un pettine a pettine fine in modo che le sostanze detergenti del prodotto penetrino bene nelle fibre capillari e la pulizia sia il più profonda possibile.

3

Il prossimo passo per lavare i capelli asciutti, è quello di spruzzare il prodotto su quelle aree che sono più incrostate e unte, di solito sono le radici e l'area del cuoio capelluto.

4

Lasciare lo shampoo a secco sui capelli per 10 o 15 minuti e, mentre questa volta passa, massaggiare delicatamente con i polpastrelli in modo che la lozione sia estesa e assorbita completamente.

5

Una volta che il tempo è passato, si dovrebbe solo rimuovere lo shampoo a secco spazzolando i capelli e scuotendoli leggermente con le dita. Assicurati che non vi siano residui visibili del prodotto nella criniera e, voilà, i tuoi capelli saranno puliti e molto più belli senza dover ricorrere alla doccia.

6

Se oltre a sapere come lavare i capelli asciutti e sfruttare di volta in volta i benefici di questo tipo di shampoo, vuoi trovare soluzioni fatte in casa per pulire efficacemente i capelli e mantenerne la bellezza, consulta i seguenti articoli:

  • Come fare uno shampoo fatto in casa per capelli grassi
  • Come fare lo shampoo fatto in casa per i capelli asciutti
 

Lascia Il Tuo Commento