Come conservare le lenti a contatto se non ho liquido

Sei partito per un viaggio e hai dimenticato il liquido delle lenti a contatto ? Non preoccuparti, perché non sei né la prima né l'ultima persona a cui succede qualcosa di simile. Ma quando succede a noi e non possiamo comprare liquidi, cosa facciamo? Tutti gli utenti di lenti a contatto hanno mai considerato questa domanda, ed è per questo che vogliamo chiarire alcuni dubbi su come conservare le lenti a contatto se non ho liquido.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le lenti a contatto Passaggi da seguire: 1

La prima reazione di alcune persone di rendersi conto che non hanno la soluzione detergente corretta è di solito per mantenere le lenti a contatto in acqua. Gli esperti di oftalmologia non consigliano di rivolgersi all'acqua, poiché non pulisce né disinfetta le lenti a contatto.

2

Quindi, dove possiamo conservare le lenti a contatto senza liquido ? Come abbiamo spiegato prima, l'acqua del rubinetto non può essere utilizzata come sostituto della nostra soluzione detergente, in quanto può creare batteri che mettono a rischio la salute dei tuoi occhi. Tuttavia, a volte e solo eccezionalmente, possiamo ricorrere ad alcuni trucchi che non usciranno dai guai.

Un modo può essere l'utilizzo di una soluzione salina, nella quale introdurremo i nostri obiettivi come facciamo normalmente. Ma dovremmo farlo solo in casi eccezionali e mai come un'abitudine, perché stiamo giocando con la salute dei nostri occhi.

3

Un'altra opzione potrebbe essere l'uso di acqua distillata per conservare le lenti a contatto, che è molto più sicuro dell'acqua del rubinetto. Anche se un altro trucco è quello di mescolare un cucchiaino di sale con circa 240 ml. d'acqua E per essere sicuri, non dimenticare di far bollire l'acqua del rubinetto.

4

Nonostante tutti i nostri consigli, ricorda che non dovresti abituarti a tenere le lenti a contatto in nessuno di questi modi, perché la soluzione detergente è sempre il metodo più sicuro. Stai giocando con la tua salute, quindi assicurati di conservare le lenti a contatto correttamente.

5

Se hai trovato utile il nostro consiglio, non dimenticare di condividerli. E se conosci altre idee migliori, incoraggiaci a dirci come conservare le lenti a contatto se non ho liquidi .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento